In cooperazione con Amazon.it

Migliore integratore vitamina D

Miglior integratore di vitamina D

 

La maggior parte della vitamina D per l’uomo deriva dalla sintesi cutanea per esposizione alla luce solare, infatti la massima produzione di vitamina D si ha dopo 10-15 minuti di esposizione.

Tuttavia, la sintesi cutanea di vitamina D è influenzata dalla stagione, dalla latitudine, dall’uso di schermi solari, dallo stile di vita, e dalla caratteristiche della cute.

Le due principali forme di vitamina D sono rappresentate dalla vitamina D2 o ergocalciferolo, derivata da piante e funghi e prodotto attraverso l’irradiazione dell’ergosterolo, e dalla vitamina D3 o colecalciferolo, sintetizzata dal 7-deidrocolesterolo negli strati profondi della cute ed è contenuta in alimenti quali i pesci grassi, olio di pesce, uovo e prodotti caseari.

Tra  i pesci la ritroviamo soprattutto nel salmone e nello sgombro, che contengono quantità appropriate di vitamina D.

 

La vitamina D ha diversi funzioni fisiologiche essenziali per l’organismo:

  • La regolazione dell’omeostasi del calcio e del fosforo, infatti favorisce l’assorbimento del calcio alimentare per il mantenimento dei livelli sierici dello ione in condizioni normali, e quando questo non è sufficiente, di mediare la mobilizzazione del calcio dallo scheletro e il riassorbimento a livello renale.  Appropriati livelli di calcio ionizzato e fosfato infatti, favoriscono la mineralizzazione ossea.
  • Funzioni extrascheletriche della vitamina D. La vitamina D ha effetti  che influenzano tutti i tessuti. Oltre a mediare l’omeostasi del calcio agendo a livello di intestino, scheletro, reni e paratiroidi, la vitamina attiva funziona come “ormone pluripotente” in importanti aree che includono il sistema immune innato e adattativo. La secrezione insulinica beta – cellulare pancreatica, la funzione cardiaca e la regolazione della pressione arteriosa.

Un deficit di vitamina D è associato ad una grande varietà di malattie tra cui asma, neoplasie, diabete, ipertensione e altre patologie infiammatorie e autoimmuni, infezioni e alcune patologie epatiche.

 

VITAMINA D Metagenics 2000 UI 84CPR 

 

 

 

Jamieson Vitamina D3 1000UI Duo Pack 

 

La vitamina D è un nutriente essenziale per la nostra salute.  La sua sintesi si riduce durante i mesi invernali, quando l’esposizione solare diviene più modesta. Il prodotto è senza glutine ed è disponibile nel formato da 100 compresse, facili da deglutire.

La vitamina D contribuisce: Al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo

A normali livelli di calcio nel sangue Al mantenimento di ossa e denti normali

Al mantenimento della normale funzione muscolare Alla normale funzione del sistema immunitario

 

Longlife Vitamin D 4000 U.I. 

 

  • Modo d’uso: ½ compressa al giorno con acqua durante il pasto

Longlife Vitamina D alto dosaggio permette di colmare carenze importanti.

Contribuisce come precedentemente detto all’assorbimento e utilizzazione del calcio e del fosforo livelli ematici di calcio nella norma la salute di ossa e denti la funzione muscolare il funzionamento del sistema immunitario il processo di divisione cellulare gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato.

 

 

Longlife D Complex 1000 U.I. 

 

 

Solgar Natural Vita D3 

 

Lascia un commento