In cooperazione con Amazon.it

Integratori Per La Menopausa

Integratori Per La Menopausa

 

La terapia ormonale sostitutiva è efficace nel trattare i disturbi della menopausa, tuttavia molte donne guardano con sospetto i trattamenti ormonali e preferiscono rivolgersi a soluzioni più naturali.

La fitoterapia si incentra su due direttrici principali :

 

  • Fitoestrogeni
  • Cimicifuga

 

Fitoestrogeni

 

Sono varie molecole che interagiscono con i recettori degli estrogeni e sono state definite pertanto fitoestrogeni, il cui gruppo più noto è quello degli Isoflavoni.

Tra gli Isoflavoni più noti, ricordiamo la Genisteina, che presenta stretta somiglianza con l’Estradiolo e interagisce con i recettori degli estrogeni.

La fonte più nota di isoflavoni è la soia, i cui semi sono ricchi in Genisteina.

Recentemente, ha assunto notevole importanza anche il trifoglio rosso.

Gli Isoflavoni sono presenti come Glicosidi, scarsamente assorbiti ma metabolizzati dalla flora batterica intestinale ad Agliconi liberi.

La metabolizzazione può portare alla formazione di Equolo, più attivo degli agliconi nativi.

Tuttavia, a causa della variabilità individuale della flora batterica intestinale, solo in circa la metà delle donne occidentali avviene la trasformazione in Equolo.

L’efficacia degli isoflavoni nel trattamento della menopausa è oggi controversa dovuta alla variabilità nella metabolizzazione dei composti.

Secondo alcuni autori vi sarebbero conferme di efficacia anche in sintomatologie a lungo termine come l’osteoporosi.

 

 

Cimicifuga

 

La Cimicifuga Racemosa è una pianta originaria del Nord America, gli indigeni la usavano per il trattamento di vari disturbi femminili.

La droga, estratta dai rizomi, ha mostrato attività sulla sintomatologia menopausale attraverso un meccanismo non estrogenico, che coinvolge vari neurotrasmettitori.

I principi attivi con efficacia terapeutica sono probabilmente da identificare nell’acteina e in analoghi triterpeni.

Studi clinici infatti, ne confermano l’efficacia nei disturbi a breve termine quando vengono utilizzati estratti standardizzati a bassi dosaggi (4-8 mg di estratto al giorno), mentre studi americani condotti con alti dosaggi hanno dato esito negativo.

 

Articolo tratto da : “Inquadramento clinico e gestione dei disturbi in farmacia” C.G. Marassi – Ed. Edra

 

 

 

Ymea Vamp Control  

 

Aiuta ad attenuare gli improvvisi e fastidiosi sbalzi di temperatura e la sudorazione dovuti alle vampate di calore, di giorno e di notte.

 

 

Ymea Vamp Control è una soluzione efficace che offre sollievo dai sintomi della menopausa e grazie alla Salvia e alla Maca aiuta a ridurre gli improvvisi e fastidiosi sbalzi di temperatura e la sudorazione dovuti alle vampate di calore, di giorno e notte.

Ymea Vamp Control, composto di 2 pillole, una per il giorno ed una per la notte, offre un metodo mirato per affrontare i disagi diurni e notturni legati alla menopausa in modo che tu possa continuare a svolgere le tue normali attività durante il giorno e dormire serenamente la notte.

La Salvia aiuta a contrastare i disturbi della menopausa, come vampate di calore e sudorazione notturna, mentre Rodiola e Maca hanno un’azione tonica utile in presenza di stanchezza fisica e mentale e per favorire il normale tono dell’umore.

Le vitamine B6, D e B12 contribuiscono, rispettivamente, alla regolazione dell’attività ormonale, alla normale funzione del sistema immunitario e al normale metabolismo energetico.

Ymea Silhouette 

 

Ymea Silhouette è una soluzione efficace che offre sollievo dai sintomi della menopausa e favorisce l’equilibrio del peso corporeo.

 

La Salvia è un ottimo alleato per dare sollievo dai disturbi della menopausa quali vampate e sudorazione notturna.

Inoltre, Ymea Silhouette contiene il Tè Verde che contribuisce all’equilibrio del peso corporeo e a bruciare i grassi e lo zinco che contribuisce al normale metabolismo.

Durante la menopausa i livelli di estrogeni nel corpo di una donna diminuiscono notevolmente, contribuendo al rallentamento del metabolismo. Il risultato è l’aumento di peso che si localizza soprattutto in alcuni punti come la pancia.

Ymea Silhoutte riporta in modo naturale queste oscillazioni a un livello di equilibrio per far sì che tu possa continuare a sentirti a tuo agio durante la menopausa.

La Salvia aiuta a contrastare i disturbi della menopausa, come vampate di calore e sudorazione notturna.

Il Tè Verde contribuisce all’equilibrio del peso corporeo e a bruciare i grassi, Zinco e Cromo al normale metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue.

Le Vitamine B6 e D contribuiscono rispettivamente alla regolazione dell’attività ormonale e a mantenere le ossa sane. Infine, il Rame e la Vitamina B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

 

Ymea Pancia Piatta 

 

Favorisce l’eliminazione dei gas intestinali (Carciofo) e contribuisce a bruciare i grassi (Peperoncino).
Contrasta vampate di calore, sudorazione notturna(Salvia).

 

Ymea Pancia Piatta è una soluzione efficace che offre sollievo dai sintomi della menopausa e aiuta a contrastare il gonfiore addominale.

Come gli altri prodotti della linea, la sua formula è a base di estratti di origine vegetale, vitamine e minerali; la presenza della Salvia aiuta ad attenuate le vampate e la sudorazione notturna, mentre gli altri estratti vegetali favoriscono l’eliminazione dei gas intestinali (Carciofo) e contribuiscono a bruciare i grassi (Peperoncino).

 

Ymea Vitality 

 

Ymea Vitality aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento (acido folico ed estratto di maca), contribuisce al normale metabolismo energetico (Vitamina B12), contribuisce al mantenimento di prestazioni mentali normali (Vitamina B5).

Contrasta vampate di calore e la sudorazione notturna(Salvia).

 

La variazione dei livelli ormonali può causare nelle donne in menopausa una sensazione di debolezza e di mancanza di energie fisiche e mentali ed un senso improvviso di stanchezza.

Ymea Vitality, grazie alla presenza della vitamina B12, contribuisce al normale metabolismo energetico; aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento grazie all’acido folico e all’estratto di maca e a mantenere prestazioni mentali normali grazie alla vitamina B5.

Inoltre, grazie alla vitamina B6 regola l’attività ormonale, e la salvia aiuta a tenere sotto controllo i disturbi tipici della menopausa come vampate di calore notturne e diurne.

 

 

Lascia un commento