In cooperazione con Amazon.it

Il Mal di Schiena:Rimedi Naturali e Dispositivi

Il Mal di Schiena

Rimedi Naturali e Dispositivi

 

Alcuni fitocomplessi possono essere utili nell’alleviare e gestire il mal di schiena.

I più efficaci ed utilizzati sono l’Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens), il Capsico (Capsicum frutescens) e il Salice Bianco (Salix Alba), le tre piante sono riuscite a dimostrare una certa efficacia analgesica.

Di recente utilizzo, l’estratto di olio di Canapa, che presenta notevoli proprietà lenitive ed antidolorifiche.

L’estratto di olio di Canapa in Cerotti da applicare nella zona interessata, può alleviare dolori acuti e cronici.


Il mix di ingredienti naturali dei cerotti all’olio di Canapa può contribuire a ridurre le infiammazioni e il dolore a seguito di traumi, botte e contratture muscolari senza dover ricorrere all’ausilio di farmaci.

 

Il balsamo di Tigre Rosso invece, cura reumatismi, dolori muscolari e crampi.

Il Balsamo di Tigre è considerato un rimedio di origine vegetale. Il prodotto risulta estremamente efficace, in quanto il dolore passa in tempi abbastanza ridotti e dà anche una piacevole sensazione di calore.

I suoi ingredienti sono mentolocanfora e altri oli essenziali come quello di cajeput, di cassia, di chiodi di garofano e di menta dementolato.

La restante percentuale del composto è formata da paraffina e petrolato.

L’origine del nome sembra legata ad uno dei figli “Boon Haw“, che significa “tigre” in cinese. All’animale, simbolo di forza, coraggio e vigore, erano del resto associate delle particolari proprietà antinfiammatorie.

 

Thermacare Schiena, 4 Fasce 

Il calore prolungato, a temperatura costante, aumenta la circolazione del sangue nei tessuti, producendo effetti antidolorifici e rilassando la muscolatura, in quanto: porta più ossigeno ai tessuti danneggiati, aiutando il muscolo a ritornare allo stato di benessere e stimola le terminazioni nervose, sensibili alla temperatura, interrompendo la trasmissione del dolore, favorendo così il rilassamento muscolare e riducendo la rigidità delle articolazioni. le fasce autoriscaldanti per la schiena, disegnate appositamente per adattarsi a queste zone, sono così sottili da risultare quasi invisibili sotto gli abiti.

Le fasce autoriscaldanti, che si attivano a contatto con l’ossigeno dell’aria, contengono ingredienti (ferro, carbone, sale e acqua) che sviluppano calore costante.

La fascia Thermacare inizia a scaldarsi all’apertura della busta, raggiungendo la temperatura ottima le nei 30 minuti successivi.

Se applicata per 8 ore, la temperatura moderata e costante della fascia dona sollievo prolungato dal dolore. è indicata contro i dolori muscolari e delle articolazioni dovuti ad affaticamento e tensione muscolare, distorsioni, stiramenti, artrite. Adatta per i dolori cronici e occasionali.

 

No-Dol Cerotti 

No Dol Cerotti della ESI è un Dispositivo Medico CE in forma di cerotto ad azione antinfiammatoria.

È particolarmente indicato come protettivo delle aree del corpo affette da dolori muscolari ed articolari e contratture di varia natura, inoltre è utile come coadiuvante nel trattamento di dolori reumatici, dolori muscolari, traumi sportivi e lombalgie.

Contiene estratti di piante ad azione lenitiva ed antireumatica quali Arnica, Canfora, Salice e Artiglio del Diavolo.
Inoltre No Dol Cerotti ESI contiene anche zolfo e lavanda ad azione emolliente ed antiarrossante che rendono meno fastidiosa la rimozione del Cerotto ed evitano spiacevoli irritazioni.

La speciale tecnologia brevettate ne garantisce l’azione per 24 ore.

 

Cuscino massaggiante per collo e schiena Massaggio Shiatsu 

 

Il cuscino massaggiante shiatsu TriLink è dotato di 4 potenti nodi massaggianti.

Distende delicatamente i muscoli del collo, della cervicale, delle spalle e della parte superiore e inferiore della schiena, della zona lombare, dell’addome, del polpaccio e di tutto il corpo per fornire sollievo da dolori, contratture e indolenzimento.

 

Cintura Lombare di Sostegno AGPTEK 

 

 

Fascia lombare di sostegno aiuta a prevenire le lesioni durante lo sport o l’attivita quotidiana, come sollevamento degli oggetti pesanti.

Mantiene diritta la zona lombare e sostiene il corretto allineamento dei muscoli.

 

 

Lascia un commento